Come rendere gli interni accoglienti e curati? Ovviamente con delle piante! Il verde è in grado in un attimo di cambiare aspetto alle stanze della casa, donandogli un tocco unico e super particolare. Che si parli di stile classico, stile moderno o nordico ognuno ha delle idee di vaso perfette. Ma senza dubbio i vasi eleganti per interni si adattano ad ogni stile di arredo e non passano mai di moda.
Scoprite allora la nostra selezione di vasi per interni eleganti per il 2023.
Indice dell'articolo
Vasi artigianali in corda
Un materiale senza tempo e adatto a differenti stili di arredo, la corda si presta alla perfezione per realizzare degli eleganti vasi da interno per piante. Se poi sono realizzati artigianalmente, come quello proposto in foto, sapranno senza dubbio donare un tocco in più alla vostra abitazione.
Lo stile boho chic ne fa un vero e proprio must have, ma possono essere inseriti in arredamenti moderni e contemporanei, così come in ambienti in stile nordico visto che sono in perfetta palette cromatica.
Ideale sarebbe realizzare delle piccole composizioni con vasi in corda di differente dimensione e con piante differenti per un angolo jungle in casa.

Vasi eleganti per interni sospesi
Non c’è nulla di più elegante dei vasi sospesi! Ideali anche per chi possiede poco spazio, i vasi sospesi possono essere fissati a soffitto e fatti calare con apposite corde o catene. Oltre alle classiche proposte in corda che sostengono semplicemente in vaso, nel 2023 di prevede diventeranno di grande tendenza questa tipologia di vaso che presenta una struttura più articolata e di effetto.

Vasi eleganti e minimal per fiori recisi
Non tutti hanno il pollice verde e quindi al posto di piante da curare preferiscono scegliere fiori recisi o addirittura composizioni di fiori secchi. Ecco allora che possono tornare utili dei vasi eleganti per interni dalle linee semplici di colore bianco che ben si adattano ad ogni stagione. La proposta in foto è impreziosita da alcuni dettagli in corda. Bellissima l’idea di sceglierne anche diversi con forma e dimensione differente.

Un tocco di colore
Il vaso è un elemento di decorazione davvero unico, che permette di cambiare aspetto ad una stanza in un batter d’occhio. Allora perché non sceglierlo di un colore vivace per rallegrare la sala da pranzo o la cucina? Giallo, verde, arancio, rosso o blu, l’importante è che sia vivace e attiri subito l’attenzione di chi entra.

Vasi da interno eleganti tinta neutra
Sempre per la serie vasi per fiori recisi ecco alcune proposte molto sobrie che proprio per questo si possono ben adattare a tutte le abitazioni. La loro particolarità è quella di avere una forma strana e presentare dei fori che fanno intravedere quello che si trova dietro. Davvero molto originali!

Vasi per piante grandi
C’è chi ama avere piante di grandi dimensioni in casa, non solo piccole piantine. Ecco allora una proposta di vaso elegante per interno adatto a piante di dimensioni più sostenute. Disponibile in differenti colorazioni si può ben adattare a qualsiasi arredo e soprattutto a qualsiasi palette cromatica.
L’effetto sacco ne smorza il rigore donandogli un aspetto più informale, ma comunque elegante.

L’innegabile eleganza del nero
Nella selezione di vasi eleganti per interni non poteva certo mancare un vaso di colore nero! Si tratta infatti del colore elegante per antonomasia, soprattutto nell’abbigliamento, ma questa etichetta si adatta benissimo anche all’arredamento. Se quindi non siete convinti di proposte colorate o vasi dai toni chiari, potete sempre ripiegare sul colore nero, senza sbagliare!

I vasi eleganti per interni in legno riciclato
Il cambiamento climatico ci porta sempre di più a riflettere anche sui materiali degli oggetti che acquistiamo. Allora perché non scegliere dei vasi da interno in legno riciclato? In questo modo si contribuirà alla salute del pianeta non scordandosi però del design e della bellezza delle proposte.

Vasi in ceramica
Tra i vasi per interno la proposta più classica in assoluto è rappresentata dalla ceramica. Sono innumerevoli le soluzioni presenti sul mercato, ma per avere un arredamento davvero ricercato, il nostro consiglio è quello di optare per soluzioni più originali, come ad esempio le proposte in foto.

Le intramontabili tinte pastello
Come ultima idea vi proponiamo questi vasi dalla forma semplice e stondata e dai colori pastello e polverosi. Si tratta senza dubbio di una soluzione senza tempo, che si adatta benissimo ai differenti stili e che donerà una macchia di colore non troppo invadente al vostro arredo. Bellissima la soluzione di accostare più cromie.

Nella selezione di vasi eleganti per interni abbiamo visto davvero molte soluzioni, dalle più classiche alle più stravaganti.