Chi Siamo

ELEssenziale è un blog a 4 mani nato per puro caso. Due persone così diverse, ma con molti interessi comuni: la Natura, la Montagna e il Design. Daniele con tante cose da dire, instancabile oratore e una voglia infinita di raccontarsi e raccontare le cose che ama, ed Elena con le capacità tecniche per dare voce alle idee. È così che è nato il nostro Blog, strampalato e genuino, essenziale, come siamo noi.

Di seguito ci presentiamo meglio, bisogna pur dare una parvenza di serietà!

Daniele Cortellazzi_

Consulente d’arredo da una vita, il design e lo sport sono le mie grandi passioni. Cittadino d’appartenenza, ma con il cuore in montagna, scappo tra i monti appena posso. Scappo nel vero senso della parola, perché amo la corsa in montagna, accompagnato dalla mia fedele compagna a quattro zampe Neve.

Penso che sia fondamentale far parte della Natura, sapersi immergere, ascoltarla e condividere con lei quello che ci dona. Solo un osservatore attento può percepire e trarre ispirazione dai cambiamenti e dalle trasformazioni che la Natura perpetua. È da qui che traggo la razionalità, combinata alla creatività, indispensabili per il lavoro che svolgo.

La mia sfida quotidiana, che mi rende orgoglioso e pieno di vita, è saper bilanciare le modernità necessarie a svolgere il mio lavoro alle radici nella Natura: sfida difficile ma non impossibile.

_Elena Birtele

Laureata in International Economy and Business Management sono inciampata casualmente nel mondo dell’arredo d’interni e della comunicazione. Che dire, le cose che accadono per caso sono sempre le migliori. Da allora questi due mondi sono diventati uno solo e la mia grandissima passione, oltre che il mio lavoro.

Più che l’arrivo amo il viaggio, più del traguardo amo la partenza e l’inizio di sfide impossibili. Perchè infondo gli obiettivi facili non fanno per me. 

Vivo in Montagna e la Natura è parte fondamentale della mia vita. Quando non ho ispirazioni per scrivere, esco di casa e mi addentro nel bosco. Non avete idea di quante ispirazioni si possano trovare in un bosco!

La creatività ha sempre fatto parte di me e la utilizzo tutti i giorni per lavoro. Ma anch’io non sono perfetta… Coltivo un hobby considerato da vecchia – perchè infondo un po’ vecchia dentro lo sono 😉 – amo lavorare a maglia e all’uncinetto. Da qui è nato un altro mio grande progetto, Guindolo Crocht, se di va dacci un occhio!

Ho due gatti, Kensi e Deeks e so che i più attenti tra voi capiranno il perché di due nomi così assurdi!