Siamo ad inizio ottobre ed è già ora di pensare agli addobbi di Halloween! Eh si, fine mese sembra lontano, ma in realtà si avvicina a grandi passi e quindi è bene non farsi cogliere impreparati.
Oggi vi mostriamo alcuni addobbi Halloween fai da te da cui prendere spunto per decorare casa, le finestre o l’ingresso con spaventosa eleganza!
Ovviamente ci saranno progetti facili da realizzare ed altri più difficili, ma in ogni caso potrete partire da qui come spunto e realizzare ciò che più vi piace dando libero sfogo alla vostra fantasia.
Indice dell'articolo
Alberi di Halloween
Oltre agli alberi di Natale e a quelli di Pasqua esistono ovviamente anche gli alberi di Halloween! Si tratta di una decorazione semplice da realizzare ma sicuramente mostruosa!
I soggetti per decorare l’albero di Halloween possono essere disparati, come fantasmi, pipistrelli, zoombie, mostri oppure parti di corpo amputate, come degli occhi. Più mostruose saranno le decorazioni più l’albero sarà riuscito!
Vi lasciamo alcune idee ben riuscite a cui ispirarvi.


Pipistrelli, ragni e farfalle nere da appendere
Le decorazioni ideali da realizzare anche con l’aiuto dei bambini sono quelle realizzate in carta. Per il periodo di Halloween si possono ricoprire pareti o parti di essere con animali tipici della festa, come ad esempio pipistrelli, ragni o farfalle nere. L’effetto è senza dubbio sorprendente ed è un’idea fai da te davvero facile da realizzare.




Addobbi Halloween fai da te: le zucche decorate
Oltre alle classiche zucche mostruose di questo periodo, non possono mancare anche delle zucche decorate. Anche qui le possibilità sono infinite e con un po’ di fantasia e manualità si possono creare delle decorazioni fai da te davvero uniche, che possono essere posizionate all’interno di casa oppure all’esterno.





Il castello stregato con il riciclo creativo
Un’altra bella decorazioni di Halloween da realizzare con i bambini è il castello stregato. Se poi lo si crea con il riciclo creativo è ancora più divertente. Nelle foto vi mettiamo due esempi molto semplici: uno realizzato con i rotoli della carta igienica e l’altro con un cartoni del succo di frutta.
Facili da realizzare ma molto utili per addobbare un angolo di casa a tema Halloween.


Vi abbiamo presentato alcuni progetti di addobbi Halloween fai da te facili da realizzare, ma di forte impatto. Non vi resta che mettervi al lavoro!