Le zucche sono il simbolo della festa più spaventosa dell’anno! Non devono assolutamente mancare nelle decorazioni d’autunno, ma per fine mese devono assumere sembianze mostruose. Abbiamo allora deciso di raccogliere le idee più belle scovate sul web di zucche di Halloween spaventose.
Ci sono progetti facili da realizzare ed altri che richiedono più impegno. Accanto alle classiche zucche lanterna abbiamo voluto aggiungere altre idee per rendere le decorazioni originali. Lasciatevi ispirare!
Indice dell'articolo
Zucche lanterna: le idee più paurose
Partiamo dalle classiche zucche lanterna che non possono assolutamente mancare il 31 ottobre. Le idee di intaglio sono davvero infinite e si passa dal classico ghigno maligno fino ad idee più originali che lasciano in bella vista il cervello. Tutto sta nell’abilità di intaglio: può sembrare semplice ma non lo è, quindi non scoraggiatevi al primo tentativo, iniziate con qualcosa di semplice e mano a mano andate a realizzare forme e personaggi più complessi.
Intagliate e dipinte: zucche di Halloween spaventose
Le zucche a lanterna sono di certo belle con il calare del sole, ma per renderle belle e mostruose anche durante il giorno possono essere dipinte e abbellite.
Nella prima foto il teschio è stato abbellito con semplici linee che ne esaltano l’intaglio, mentre nel secondo caso le decorazioni completano il personaggio.
La torre di zucche
Avete mai pensato di impilare le zucche intagliate creando così dei personaggi mostruosi? Il segreto sta nel realizzare una base solida con un bastone e forare le zucche in modo da essere infilate nel bastone stesso.
Potete decidere di realizzare poi un personaggio unico o associare differenti ghigni maligni in una colonna unica.
Utilizzare tutto della zucca
Quando si intagli ala zucca in genere si eliminano i semi e i filamenti interni, ma se li si usasse per rendere la zucca ancora più spaventosa?
Ecco a voi alcune idee per realizzare zucche da paura da posizionare in casa o all’ingresso.
Le zucche vaso
Se amate intagliare le zucche e possedete un ampio giardino allora potete scegliere di utilizzarle come portavaso. Divertitevi ad associare le piante alle differenti espressioni per realizzare così dei vasi al contempo spaventosi ed esilaranti.
Altre idee originali da copiare
Oltre a tutte le idee viste fino ad ora, vi mostriamo altre idee originali da copiare. Il primo esempio è una zucca che se ne mangia un’altra. Qui le possibilità per creare personaggi paurosi sono davvero ampie e lasciano libero spazio alla fantasia di ognuno.
E se al posto di utilizzare le classiche zucche arancio si scelgono zucche bianche o angurie? Nella seconda foto un’idea originale per creare un trio divertente e spaventoso.
Le zucche da appendere sono invece un’altra incredibile idea per decorare casa per Halloween. Nella foto sono state utilizzate le zucche allungate ed è stato messo nella bocca un lumino. Davvero originale.
Infine, per chi possiede un grande giardino e ama cimentarsi nel fai da te, non può ignorare il nostro ultimo suggerimento. L’uomo delle zucche è mostruoso e sicuramente incuterà paura in tutti i passanti.
Nell’articolo abbiamo visto 17 idee di zucche di Halloween spaventose tutte da copiare.