Albero di Natale rosso e oro: come decorarlo

Siamo sempre in tema di alberi di Natale, visto che oggi è ufficialmente dicembre! Qualcuno di voi avrà già predisposto tutto per le feste, mentre altri stanno ancora aspettando o magari non hanno idee. Vi abbiamo consigliato già diverse proposte di alberi di Natale per questo 2023, che potete trovare in questo altro articolo:

Nell’articolo di oggi, però, vogliamo lasciarvi qualche altra ispirazione! Avete mai decorato il vostro albero solo con due colori e il verde naturale che fa da sfondo? Proviamo a vedere insieme qualche idea per un albero di Natale rosso e oro!

Albero di Natale rosso e oro con la stessa proporzione di colore

Possiamo innanzitutto decidere quanto colore rosso e quanto oro vogliamo mettere sul nostro albero. Questo dipende prima di tutto dai vostri gusti e siccome la ragione sta sempre nel mezzo, iniziamo con il vedere qualche idea dove i due colori sono distribuiti in parti uguali. Se scegliete gli stessi tipi di addobbi, non vi sarà difficile trovare il giusto equilibrio: stelle, palline e altre decorazioni sono l’ideale, anche di diverse dimensioni. Questi due toni sono in perfetta armonia tra loro, l’effetto non può che essere elegante e raffinato.

esempio di albero rosso e oro
© pinterest

Prevalenza di rosso sull’albero di Natale

Il rosso dà sempre un tocco magico! Scegliete un bel rosso scuro, denso e corposo, che dia un senso di calore e accoglienza: il contrasto con il verde renderà il vostro albero di Natale degno di una villa! In questo caso, i tocchi di oro, possono essere gli addobbi più vistosi come la stella in cima, le lucette o degli addobbi pendenti come una cascata.

Albero di Natale rosso e oro con prevalenza della tinta oro

Se a ispirarvi di più invece è il colore dorato, allora anche qui lasciatevi trasportare dalla vostra creatività! Sicuramente l’oro rende l’albero di Natale più luminoso e acceso e per non spegnere la sfumatura dorata aggiungete delle luci di contorno o dei nastri. Il rosso lo potete usare come addobbo decorativo: l’esempio qui sotto vi mostra l’uso di rami di bacche di un bel rosso laccato.

albero oro e rosso esempio
© pinterest

Vi piace come idea? Con un Natale all’anno ci sta anche cambiare addobbi! Provate l’albero di Natale rosso e oro e fateci sapere se avete altre idee!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *