Stelle di Natale fai da te in carta: tantissime idee

Decorare casa per Natale è una sfida e un divertimento unico, soprattutto se si decide si intraprendere la via del fai da te. Se siete stanchi dei classici addobbi a suon di lucine e alberi di Natale, quest’anno potete optare per qualcosa di più originale, come le stelle di Natale fai da te in carta.

Un addobbo sobrio, ma non per questo meno elegante, che saprà portare con discrezione l’atmosfera natalizia nelle vostre abitazioni. Ma si tratta soprattutto di un’idea di decorazione della casa facile da realizzare perché vi basterà della carta colorata, forbice e colla.

Pronti a scoprire le nostre 10 imperdibili idee di stelle di Natale?

Le stelle di Natale più semplici

Partiamo dalla soluzione più semplice di tutti, realizzabile anche con l’aiuto dei bambini. Per creare queste stelle vi basterà tagliare delle strisce di carta dello stesso spessore, piegarle a formare la sagoma che preferite ed incollarle poi assieme fino a creare la stella.

Se realizzate di differenti colori possono essere utilizzate per decorare l’albero di Natale o appese alla finestra di casa.

semplici stelle di natale in carta
© vickysstory

Stelle di Natale fai da te in carta a fisarmonica

Un’altra idea molto semplice da realizzare sono queste stelle di Natale dal grande impatto estetico. L’importante è scegliere un colore o una fantasia accattivanti. Per realizzarle vi basterà ritagliare una striscia di carta di almeno 10 cm, piegarla a fisarmonica e arrotondare un’estremità.

Ora con l’aiuto di un foratore si pratica un foro alla base della fisarmonica e si fa passare un cordino. Srotolate poi la fisarmonica e incollatela a creare una circonferenza. Semplicissime da realizzare, ma un addobbo natalizio fai da te di sicuro effetto.

Stelle di Natale traforate

Amate lavorare la carta? Allora forse l’idea migliore per voi è quella di realizzare delle stelle di Natale fai da te con la carta traforata.

La manualità necessaria per questo progetto è sicuramente superiore rispetto a quanto visto fino ad ora, ma può trasformarsi in decorazioni veramente uniche. Anche in questo caso non avrete bisogno d’altro che di carta, forbici e colla per assemblare le stelle. Di seguito vi lasciamo alcune idee davvero interessanti.

Altre idee di stelle di Natale

Ci sono moltissime altre idee per realizzare delle originali stelle di Natale fai da te. Sicuramente l’abilità nel piegare la carta è necessaria per ottenere progetti tridimensionali ben riusciti. Vi basterà però fare un po’ di pratica per ottenere delle decorazioni uniche come quelle presenti nelle foto qui sotto.

Se non avete idea di come di realizzano questi progetti potete cercare sul web, esistono tantissimi tutorial che mostrano passo a passo come creare delle splendide stelle.

Nell’articolo vi abbiamo mostrato 10 idee di stelle di Natale fai da te in carta, se ne avete realizzate di belle che volete che condividiamo, pubblicatele sui social e taggateci!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *