Alberi di natale addobbati eleganti

Le idee per questo Natale, non mancano mai! Se seguite il nostro blog avrete sicuramente già letto diversi articoli dedicati all’albero di Natale, protagonista indiscusso delle feste. Dagli alberi classici, a quelli in carta, fino a quelli fai da te, sono moltissime le proposte da cui prendere ispirazione. Se siete ancora in fase di allestimento, ecco qualche idea per alberi di Natale addobbati eleganti!

Caratteristiche degli alberi di Natale addobbati eleganti

Come rendere il nostro albero di Natale elegante? Gli addobbi sono davvero tanti e spesso molto diversi tra loro. Meglio quindi seguire qualche linea guida per scegliere le decorazioni adatte per il vostro albero elegante. Una premessa: l’eleganza è data dall’armonia degli elementi, che non devono stonare tra loro. Deve inoltre seguire qualche regola, come non essere eccessiva (il troppo, storpia!) e mantenersi sobria. Tuttavia non per questo dovete addobbare il vostro albero con pochi elementi. Infatti, un albero di Natale con addobbi eleganti, lo si può realizzare sia seguendo uno stile minimal ed essenziale, ma anche abbondando con le decorazioni, purchè rispettino alcuni standard. Vediamo quali:

  • Colori tenui e in palette: se volete osare con i toni del rosso cercate le sfumature più chiare
  • Tinte opache, effetto antico piuttosto di rivestimenti lucidi
  • Lucette piccole
  • Addobbi raffinati e ricercati: nastri, palline e stelle decorate in modo particolare

Seguendo già questi piccoli consigli non sarà difficile realizzare un albero elegante per le vostre case!

albero bello ed elegante
© cleabroad.co.uk

Alberi di Natale addobbati eleganti di stile classico

Eleganza spesso è sinonimo anche di semplicità e non sempre servono addobbi vistosi perchè un albero di Natale sia addobbato con raffinatezza. Se optate per i toni chiari e neutri del bianco e delle sue sfumature come il beige o le tinte color terra, il contrasto con il verde naturale dell’albero sarà stupendo! Bastano pochi elementi, tralasciate per esempio pupazzetti, casette o decorazioni non propriamente eleganti, ma restate sul classico: palle di Natale di diverse dimensioni, anche fatte a mano o di corda intrecciata, cuori e stelle di Natale. Non appesantite troppo il vostro albero e circondatelo poi di punti luce. Scegliete delle luci calde per un’atmosfera più soffusa oppure una luce fredda per un albero total white! Se questi esempi vi piacciono, cercate altre ispirazioni in questo articolo:

Alberi di Natale addobbati eleganti con la pampas

Cosa c’è di più elegante dei fiori di pampas? Con il loro colore tra il beige e il marrone si vede ormai in tantissimi arredi moderni. La sa morbidezza, inoltre, alimenta l’idea di calore e accoglienza. Perchè allora non crearci un albero di Natale? Se siete brave con i lavoretti e vi piace l’idea di realizzarlo con le vostre mani non vi sarà difficile! Trovate la struttura portante e aggiungete i ciuffi di Pampas decidendo quanto folto sarà il vostro albero! A questo punto non potrà essere appesantito con decorazioni, ma sono con delle luci attorno. Se volete l’opzione più facile, in commercio ne esistono di già pronti!

albero di natale elegante sole luci
© etsy

Alberi di Natale vistosi

Come ultima ispirazione ci allontaniamo un po’ dalle idee precedenti. Come spiegato prima in questo articolo, non solo un albero addobbato con pochi elementi può essere elegante, se sarete bravi nel scegliere le componenti giuste anche un albero carico di decorazioni avrà il suo tocco raffinato. Cercate di renderlo sontuoso, maestoso e non un’accozzaglia di addobbi. Scegliete con cura tutti gli elementi, mantenendo armonia anche tra i colori.

Che ne dite? Se per questo Natale non volete esagerate, provate uno di questi alberi di Natale addobbati eleganti!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *