Ogni anno lo stesso albero? Questo Natale prova a cambiare! Ci sono tantissime idee da cui prendere ispirazione e se iniziate adesso a raccogliere spunti e suggerimenti, quest’anno potrete stupire voi e la vostra famiglia con alberi di Natale bellissimi! Vediamo insieme qualche idea per queste feste natalizie 2023.
Indice dell'articolo
Alberi di Natale con le luci
Le lucette sull’albero di Natale sono un classico, si sa, qualcosa che difficilmente manca. Con qualche accortezza e qualche dettaglio particolare, queste luci possono diventare il tocco magico del vostro bellissimo albero di Natale. Prima idea: un albero solo di luci, senza altri addobbi. Optate per punti luce piccole, da accostare una vicina all’altra per riempire completamente il vostro albero e farlo brillare. Secondo suggerimento: scegliere uno stile di addobbo, con le stesse tonalità e gli stessi materiali, come per esempio elementi in legno intrecciato e pigne a cui aggiungere delle palle natalizie dai colori complementari e fate passare poi in mezzo le vostre lucette. Anche in questo caso il consiglio è abbondare con le luci piuttosto che con gli addobbi. A fare poi la differenze e a rendere il clima natalizio della vostra stanza, saranno le decorazioni secondarie, come ghirlande appese, ceste o altri elementi.


Alberi di Natale bellissimi con decorazioni in legno
Più le decorazioni e gli addobbi sull’albero sono particolari e ricercate, più il vostro albero sarà bellissimo! Piccole costruzioni in legno, piuttosto che in materiale come la plastica, daranno al vostro albero di Natale un’aria naturale e familiare. Casette, stelle, palline sono ideali per addobbare l’albero e contornarlo poi con qualche lucetta natalizia. Anche la base del vostro albero può fare la differenza: ceste in vimini o composizioni con la legna faranno sembrare il vostro abete immerso nella foresta! Un’idea? Accostare il verde dell’albero con una parete dal colore contrastante, aumenterà la visibilità del vostro albero di Natale! L’esempio in foto, con una parete di un blu profondo, rendere perfettamente l’idea!



Alberi di Natale alternativi
Se non avete la possibilità, o non volete acquistare un albero vero e proprio o di quelli finti, potete pensare a una soluzione fai da te! Questo in foto è un albero di Natale bellissimo costruito con delle assi di recupero. Attentamente sistemate e ritagliate della misura giusta, sono state installate su una parete angolare e decorate con semplici punti luminosi, una meraviglia! A questo proposito se volete realizzare un albero di Natale con le vostre mani, utilizzando materiali di recupero, ecco l’articolo adatto:

Alberi di Natale con tante decorazioni
Se fare l’albero di Natale è tra le vostre passioni, allora dovete assolutamente provare questa variante! Dai colori non proprio classici del Natale, questo albero ricalca i toni del nero e del beige. A spiccare sono le tantissime decorazioni e addobbi presenti, tra cui un grande nastro che contorna l’albero al posto delle luci. In questo caso, inoltre, l’albero stesso non è lasciato del suo verde tradizionale, ma ricoperto di bianco e questo lo rende in assoluto il più bello e particolare!

Alberi di Natale bellissimi e semplici
La bellezza sta spesso nelle semplici e piccole cose e, in occasione soprattutto delle feste natalizie, è bene ricordare che non sempre serve decorare casa in modo eccessivo, basta trovare il giusto equilibrio che meglio ci rappresenta. Anche un semplice albero di Natale di dimensioni ridotte e addobbi tradizionali se curato nel dettaglio può essere stupendo!

Questa è una piccola selezione di alberi di Natale bellissimi, siamo sicure che anche i vostri non saranno da meno!