Centrotavola natalizi: 9 idee da copiare

Spesso piccoli dettagli e semplici decorazioni sono un ottima alternativa se volete addobbare casa senza esagerare! Sono valide anche se avete poche idee, ma non volete rinunciare a qualche addobbo natalizio. Nell’articolo di oggi vi suggeriamo qualche idea per creare dei semplici, ma di grande effetto, centrotavola natalizi! Perfetti per accogliere i vostri ospiti, ma anche per abbellire casa, i centrotavola si prestano a qualsiasi occasione e stagione! Perchè quindi non realizzarli anche per questo Natale? Vediamo insieme!

Centrotavola natalizi con composizioni floreali

Partiamo dai più semplici: le composizioni di fiori. I fiori piacciono sempre e sanno donare quel senso di naturalezza e freschezza che altri addobbi non riescono a trasmettere. Potete davvero crearne di ogni sorta, usando vasi, brocche dipinte oppure composizioni che si estendono per tutta la lunghezza della tavola. Potete realizzare composizioni mono-cromomatiche, seguendo i toni del Natale, e sfumando il colore scelto in tutte le sue varianti; oppure usare più colori in armonia tra di loro. Ecco allora che i toni del rosso, dell’oro e del bianco si coniugano perfettamente con il verde classico delle piante. Aggiungete poi sempre qualche dettaglio, dei fiocchi, degli arbusti o del rametti.

Centrotavola di Natale luminosi

Le luci sono un classico del Natale e se vi piace stare in linea con la tradizione, allora non possono mancare dei centrotavola natalizi luminosi! L’idea più semplice da cui prendere ispirazione è creare delle lanterne fai da te, da decorare a piacimento e sistemare poi al centro della vostra tavola da pranzo. A questo proposito abbiamo scritto un articolo nel quale vi indichiamo alcuni modelli di lanterna natalizia fai da te:

Altra soluzione è quella invece di usare delle lucine vere e proprie. Prendere qualche vaso di recupero, in vetro abbastanza grande da contenere qualche elemento al suo interno: pigne, rametti di abete o pino, palline di Natale e inserite poi le vostre luci. Avrete una bellissima lanterna da usare come centrotavola natalizio.

Altre idee per realizzare centrotavola natalizi

Come spesso scriviamo nei nostri articoli, il consiglio è quello – se potete – di usare materiale di recupero senza dover acquistare nulla di nuovo. Il valore delle decorazione fai da te sono proprio l’utilizzo di elementi di riuso creativo e non c’è occasione migliore delle feste di Natale per farne sfoggio! Se avete dei sacchettini di carta, monocolore, usateli per realizzare delle piccole composizioni con arbusti e piante, da addobbare poi con dei nastri e porre al centro della vostra tavola. Se avete dei sacchetti con delle scritte, potete coprirli con della carta colorata o dipingerli a vostro piacimento. Andate nel vostro giardino e raccogliete quello che trovate: sarà fantastico decorare casa con la natura!
Usate bottiglie o vecchi barattoli di vetro come vasi e create un po’ di atmosfera natalizia sulle vostre tavole!

Quest’anno che addobbi metterete in casa? Se siete indecisi provate questi semplici centrotavola natalizi!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *