Lavoretti di Natale facili: 7 idee per decorare casa

Decorare casa è sempre un’attività creativa che coinvolge tutta la famiglia, divertente ed un ottimo passatempo anche per i più piccoli. Oggi vi vogliamo mostrare 7 idee di lavoretti di Natale facili da realizzare ma non per questo banali. Anzi sapranno decorare la vostra casa con eleganza e originalità.

Scopriamo queste idee a cui ispirarsi.

Centrotavola con alberelli

Gli alberelli in carta possono avere una duplice funzione: possono infatti decorare qualche angolo di casa e prestarsi a diventare degli eleganti centrotavola durante i pranzi o le cene delle feste.

Per la loro realizzazione potete utilizzare della carta dai classici colori e decori natalizi, oppure potete optare per idee più neutre che assecondano il vostro stile.

idee di centrotavola di natale
© Pinterest

Lavoretti di Natale facili: gli alberelli

L’abete è senza dubbio il simbolo del Natale, allora perché non realizzarne in carta e attaccarli su un filo per creare delle originali decorazioni per la parete di casa? Qui nella foto un’idea con gli alberi scelti di color carta, ma possono essere decorati o realizzati con carta di differente colore, per coordinarsi con il vostro arredo e il vostro stile.

Realizzarli è davvero facile perché si ha bisogno di carta, forbici e colla.

alberi di natale in carta
© Pinterest

Babbo Natale in legno

I bambini si divertiranno un mondo a decorare questi babbi natale in legno! Realizzare la sagoma è davvero facile perché consiste in un triangolo, l’abilità sta poi nella decorazione degli stessi.

Lasciate che i vostri bimbi si divertano a decorare questi lavoretti di Natale facili da realizzare per rendere la vostra casa buffa e divertente.

lavoretti di natale facili da realizzare
© Pinterest

Decorazioni in carta

Come avrete capito, realizzare delle decorazioni in carta è forse la via più semplice. Si tratta di un materiale veramente versatile e facile da reperire. Con un po’ di fantasia si possono realizzare delle bellissime decorazioni tridimensionali che addobberanno casa in modo elegante e sobrio.

realizzare dei lavoretti di natale facili
© moralfibres.co.uk/

Lavoretti di Natale con il riciclo creativo

Il riciclo creativo è sempre un ottimo alleato degli amanti del fai da te. Avete capito da cosa sono state ricavate queste simpatiche renne? Certo, dal rotolo della carta igienica!

Testa, corna e coda sono poi state ricavate da un pezzo di cartoncino ed assemblato tutto. Le decorazioni esprimono poi la personalità di ognuno.

lavoretti di Natale con il riciclo creativo
© Pinterest

Omini di pan di zenzero

Gli omini di pan di zenzero oltre ad essere buonissimi da mangiare sono anche una decorazione tipica del periodo natalizio. Facilissimi da realizzare con i bambini, basta ritagliarne la sagoma nel cartone e decorarli poi a piacimento. Possono essere utilizzati per decorare l’albero di Natale o i regali.

idee di lavoretti di natale facili
© messylittlemonster.com

Alberelli con il panno lenci

Se disponete di ritagli di panno lenci, li potete trasformare in eleganti e raffinati alberelli di Natale. Come fare? Tagliando delle circonferenze di dimensione crescente e fissandole poi su uno stuzzichino da spiedino. Facilissimi da realizzare ma di sicuro impatto.

come realizzare dei lavoretti di natale
© Pinterest

Nell’articolo abbiamo visto 7 idee di lavoretti di Natale facili da realizzare a cui ispirarsi per realizzare delle decorazioni originali.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *