Centrotavola con piante grasse: 8 idee!

Abbellire e decorare casa è un modo per rendere i nostri ambienti personali, intimi e dare quel tocco di familiare che ci fa sentire in armonia nelle nostre mura domestiche. Tra le decorazioni più in voga, che cambiamo di stagione in stagione e a seconda dei gusti personali, ci sono i centrotavola elementi versatili, raffinati e, soprattutto, personalizzabili. In questo articolo ci concentreremo sui centrotavola con piante grasse!

Composizioni di piante grasse per centrotavola

A primo impatto le composizioni di piante grasse risultano semplici e poco ingombranti, tuttavia anche un solo elemento, può creare l’effetto elegante che ci aspettiamo da un centrotavola. Quando si tratta di composizioni, il vantaggio è poter scegliere la dimensione del vaso contenitore o della fioriera che preferite. Variando nella grandezza, come così nella forma, potrete con facilità scegliere il centrotavola che meglio si addice al vostro tavolo, trovando il giusto equilibrio. Inoltre, la composizione del vostro centrotavola con piante grasse, può variare anche nelle colorazioni. Sono innumerevoli le specie di piante grasse che potete acquistare, come così le loro dimensioni e i loro colori. A seconda dei toni della vostra cucina o sala da pranzo, optate per un centrotavola tono su tono oppure con sfumature di diverso ordine cromatico. Come osservate nelle foto che abbiamo scelto qui sotto, le varianti creano due composizioni molto diverse: toni chiari, tenui contro i toni del verde e del rosso. Altro vantaggio? Il materiale del vostro vaso! Ceramica, vetro, legno, terracotta, legno… le alternative sono davvero tante! Se cerchi ispirazione, leggi questo articolo!

Centrotavola con vasi di piante grasse

Se invece preferite addobbare la vostra tavola, magari in vista di un’occasione particolare, con centrotavola più vistosi e che diano un senso di pienezza maggiore, vi consigliano dei centrotavola con piante grasse in vasi singoli. In questo modo il vostro centrotavola si può estendere su tutta la lunghezza del tavolo, creando uniformità. Meglio scegliere vasi dello stesso materiale per non creare accozzaglia di elementi, mentre potete variare nelle dimensioni o nelle sfumature di colore. Alternando i vasi di piante grasse con delle candele la vostra tavola sarà perfetta per una cena in famiglia, tra amici o innamorati!

centrotavola con piante grasse
© Pinterest

Centrotavola con piante grasse particolari e originali

Come ultimo spunto vi lasciamo una galleria di immagini particolari di centrotavola con piante grasse. Realizzazioni un po’ più elaborate per chi di voi ama cimentarsi con la propria creatività. In questo caso, il nostro consiglio, è utilizzare materiali di recupero creando dei centrotavola con il metodo del riciclo creativo. Pezzi di legno possono diventare, dopo essere stati tagliati, dei centrotavola su cui poggiare sopra una piccola pianta grassa; ancora dei pezzi di tronco cavi possono diventare contenitori di una piccola composizione di piante grasse. Utilizzare poi elementi aggiuntivi, sempre attingendo dalla natura, è un modo per rendere unico e prezioso qualcosa di per sè, semplice. Per esempio del muschio, dei rami, del fogliame secco o rametti di fiori sono perfetti per completare le vostre creazioni!

I centrotavola con piante grasse sono facili da realizzare! Lasciati ispirare da questi nostri suggerimenti!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *