Pupazzi di neve fai da te: 8 idee da copiare

Il simbolo dell’inverno per eccellenza è il pupazzo di neve. Allora perché non creare dei simpatici pupazzi di neve fai da te per decorare casa o come lavoretti con i bambini?

Le possibilità per realizzarli sono pressoché infinite, si possono utilizzare materiali di riciclo oppure no, a seconda del risultato finale che si desidera ottenere.

Nel nostro articolo vi mostriamo 8 idee facili da realizzare anche con i bambini.

Pupazzi di neve di pigne

Le pigne sono un elemento naturale super versatile. Si possono infatti trasformare in tantissime decorazioni, tra cui dei simpatici pupazzi di neve. Per realizzarlo basta pitturare di bianco una pigna e attaccargli una pallina di polistirolo decorata a viso.

Semplicissimi da realizzare ma molto divertenti!

pupazzo di neve fai da te
© pinterest

Dipingere i sassi

Dipingere i sassi è un’attività molto divertente da svolgere con i bambini. Oltre a dipingere i sassi in tema natalizio, possono essere realizzati anche dei buffi pupazzi di neve. Divertitevi ad impilare i sassi di differente dimensione e forma per creare i vostri personaggi preferiti. Infine dipingete la faccia con l’utilizzo di un pennarello e completate con degli elementi della natura come le ghiande.

sassi pitturati a pupazzo di neve
© pinterest

Pupazzi di neve fai da te in lana

Per realizzare i pupazzi di neve in lana basta solo avere un gomitolo di lana bianca e uno di un colore a contrasto per creare il berretto e la sciarpa. Realizzarlo è poi facilissimo perché basta creare dei pom pom di lana di differente dimensione ed attaccarli tra loro. Questa sarà la base del personaggio, su cui poi attaccare la sciarpa, il berretto, occhi e naso.

pupazzi di neve in lana
© pinterest

Utilizzare la carta per realizzare dei personaggi

Uno degli elementi più semplici in assoluto da utilizzare per creare personaggi natalizi è la carta. Ecco allora un’idea davvero facile per realizzare delle simpatiche collane a tema. Per realizzarle basta tagliare delle striscioline di carta e formare degli anelli da intrecciare tra di loro. Quello ad inizio catena verrà poi utilizzato per creare la faccia del pupazzo di neve.

pupazzo di neve in carta
© pinterest

Riciclo creativo

Il riciclo creativo si presta benissimo anche per la realizzazione dei pupazzi di neve, qui vi mettiamo 3 semplici idee.

La prima è realizzata utilizzando dei calzini vecchi e dell’imbottitura. Vengono poi decorati con vecchi bottoni, perline e brillantini.

Nella seconda proposta vengono invece utilizzati i classici tappi di plastica delle bottiglie. Facilissimi da trovare e recuperare, basta della colla a caldo per assemblarli e creare così dei pupazzetti di neve originali.

L’ultima idea è realizzata utilizzando un altro elemento tipico del fai da te: le latte. Dipinte di bianco e decorate con nastrini ed altri elementi sono simpatiche e originali.

Nell’articolo abbiamo visto 8 è idee per realizzare dei simpatici pupazzi di neve fai da te.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *