8 idee di zucche di Halloween

Halloween si avvicina e come ogni anno cerco alcune idee sul web per decorare al meglio la mia casa. Le zucche sono la mia passione, sedermi ad intagliarle mi dona sempre molta felicità. Le zucche di Halloween classiche sono davvero facili da realizzare, navigando sul web si trovano però idee originali e divertentissime, oltre che facili da realizzare, per creare delle zucche di Halloween originali.

In questo articolo vi presento 8 idee secondo me assolutamente originali da cui vi potete ispirare. Non sono presenti solo le classiche zucche intagliate, ma anzi vi presento anche alcune idee più chic e raffinate, adatte anche a chi non ama l’aspetto noir di questa festa.

Zucca di Halloween in legno

Le classiche zucche intagliate purtroppo durano pochissimo, un paio di giorni al massimo. È sempre bello realizzarle e sbizzarrirsi nella creazione della faccia più spaventosa, ma è sempre un peccato gettarle dopo poco tempo. La soluzione è ritagliare la sagoma della classica zucca di Halloween nel legno.

Realizzare questa lanterna è davvero facile. Basta infatti ritagliare la sagoma di una zucca e posizionare dietro una luce. La lanterna ci durerà all’infinito e l’effetto scenico è comunque terrorizzante.

lanterna in legno zucca di Halloween
© Etsy

Zucche di Halloween: lanterne in legno

Se vi piace l’idea di realizzare delle lanterne zucche di Halloween riutilizzabili ecco una bellissima soluzione fai da te. Con l’utilizzo di legno e pochi altri attrezzi è possibile realizzare queste lanterne in legno da appendere al portico o da mettere all’ingresso di casa. Facili da realizzare, ma ricreano un’atmosfera unica.

lanterne fai da te in legno tipo zucca di halloween
© Etsy

Le zucche dipinte a mano

Abbiamo visto che le lanterne realizzate con e zucche tendono ad avere una durata breve. Le zucche lasciate intatte hanno invece una durata molto lunga. Ecco allora che possiamo utilizzarle per decorare il nostro ingresso per i giorni precedenti Halloween. Per farlo possiamo come in foto dipingerle di bianco e disegnarci sopra delle facce spaventose. Per i più pigri o i meno abili esistono anche degli stickers da attaccare.

L’unica pecca è che non saranno luminose. Con l’avvicinarsi della festa di Halloween possiamo decidere di intagliarle e inserire all’interno il classico lumino.

zucche di halloween decorate a meno
©Etsy

Le zucche con scritte

Esistono davvero molte alternative all’uso della zucca come lanterna. Un esempio è quello riportato qui sotto. Le possiamo utilizzare come supporto per scriverci sopra alcune classiche frasi di Halloween. Realizzarle è davvero semplicissimo, basta infatti utilizzare un pennarello indelebile nero.

Un modo divertente per decorare l’ingresso di casa in questo periodo dell’anno.

zucche decorate con scritte
© Etsy

Zucche di Halloween super chic

Se non amate troppo l’aspetto noir e dark di questa festa, esistono comunque decorazioni adatte per la casa e per la tavola. Infatti le zucche pitturate di differenti colori possono essere utilizzate come base per creare un elegante centrotavola.

In foto le zucche sono state decorare con i nomi degli invitati, con scritte in color oro, ripreso anche sul gambetto della zucca. È la decorazione ideale per una cena di Halloween super chic.

zucche chic per halloween
© Etsy

Zucche intagliate super chic

Anche le zucche intagliate possono essere super chic e non per forza spaventose. Ecco un esempio di lanterne di Halloween intagliate in modo davvero elegante. L’insieme è armonico ed è perfetto per arredare un porticato o una scalinata.

Zucca Halloween classica intagliata

Nella mia carrellata di idee non poteva di certo mancare un’idea di zucca classica intagliata. Infatti le zucche di Halloween della tradizione sono proprio quelle intagliate con all’interno una lucina che emana un’aria sinistra.

Prima di intagliare la zucca il mio consiglio è quello di osservarla sempre molto attentamente. Infatti, un’imperfezione o un piccolo dettaglio possono trasformarsi nel punto forte della lanterna di Halloween. In foto ad esempio il picciolo al posto di essere lasciato in alto è stato utilizzato per creare il naso. Davvero originale e soprattuto spaventosa!

Le zucche di Halloween più spaventose sono meglio è

Le zucche di Halloween devono essere super spaventose. Lasciate vagare la fantasia e non fermatevi a realizzare la classica lanterna che realizzate ogni anno. Pensate a cosa ci potrebbe essere di super spaventoso e realizzatelo. Cosa c’è di più spaventoso di una zucca che mangia uno spiedino di piccole zucche?!?

In questo articolo ho raccolto solo 8 idee per decorare le zucche di Halloween, ma se volete altri spunti potete dare un occhio alla mia bacheca di Pinterest.

Altre idee per decorare e intagliare zucche halloween

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *