Decorazioni natalizie per esterno fai da te

Con l’avvicinarsi delle feste di Natale e il buio che cala presto, si ha voglia di rendere accogliente e caloroso ogni angolo della casa. Perchè non iniziare dalla zona esterna? Gli addobbi e le lucette rendono plateatici, giardini e ingressi confortevoli, ancora meglio se ognuno ci mette un pizzico di creatività! In questo articolo vi lasciamo qualche consiglio e spunto per decorazioni natalizie per esterno fai da te!

Alberi di natale esterni fai da te

Partiamo dall’ispirazione più semplice e naturale per decorare l’esterno con il fai date: un albero di Natale. Se avete lasciato per l’interno casa il tradizionale abete, all’esterno potete pensare a qualcosa di alternativo. Si può creare un albero con rami spezzati o secchi, da attaccare orizzontalmente a un bastone che funge da palo portante. Decoratelo poi a piacimento, con stelle, palline di natale e campanellini. In questo modo potrete recuperare rami del giardino, facendo anche pulizia del vostro spazio esterno!

Decorazioni natalizie per esterno fai da te luminose

Se vi piace l’idea di illuminare il vostro esterno, per rendere pienamente l’atmosfera del Natale, allora non potete non pensare a delle decorazioni per l’esterno natalizie che abbiano luci e lucette. In genere si preferiscono luci calde che illumino quel tanto che basta per creare un ambiente esterno familiare.

Qui le idee sono molte, qualsiasi vostro spazio esterno può essere contornato da luci. Per rendere pienamente l’idea del Natale potete realizzare delle semplici composizioni di piante natalizie, come agrifogli, pungitopo, piante e rami secchi creando anche un piccolo allestimento inserendo per esempio, materiali di recupero come ceste o cassette di legno. Un tocco in più per un’atmosfera tutta natalizia? Create delle decorazioni sospese da appendere con dei ganci!

Decorazioni per esterno fai da te natalizie con il legno

Il legno resta il materiale più indicato per realizzare delle decorazioni natalizie per esterno fai da te. Versatile, naturale e caratteristico renderà le vostre decorazioni delle perfette. Anche in questo caso potete realizzare degli addobbi per esterno da lasciare appoggiati per terra o, invece, decidere di appenderli in diversi punti del vostro spazio esterno. Utilizzare del legno di recupero, inoltre, vi dà l’occasione di scegliere la dimensione della vostra decorazione natalizia che preferite: non per forza grandi realizzazioni, ma anche dei piccoli alberelli da lasciare magari sui davanzali esterni o su tavolini da esterno.

Altre ispirazioni per decorazioni natalizie per esterno fai da te

Ancora qualche idea da copiare e rivisitare secondo i vostri gusti personali. Se avete un giardino chiuso con recinzioni, potete optare per adornare cancelli o staccionate. Ideali sono delle ghirlande natalizie fai da te facili da creare e da appendere su più punti esterni della casa. Se avete voglia di cimentarvi nella creazione di questo tipo di addobbo, vi lasciamo qui un nostro articolo di riferimento.

Bene, ora avete diverse ispirazioni da cui trarre spunto per realizzare delle facili, ma originali, decorazioni natalizie per l’esterno fa da te! Buoni lavoretti!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *