La notte delle streghe si avvicina ed è bene quindi pensare ad alcune decorazioni per rendere la casa mostruosa. Oggi ci soffermiamo sulle decorazioni Halloween porta d’ingresso. L’ingresso è il biglietto da visita e, se siamo appassionati di questa festa, allora è proprio da qui che bisogna incominciare.
Le idee di certo non mancano e online non c’è che l’imbarazzo della scelta. In questo articolo abbiamo raccolto 10 foto a cui potete ispirarvi per decorare l’ingresso della vostra abitazione. Troverete soluzioni fai da te e di riciclo creativo e soluzioni invece più complesse da creare, ma ce n’è per tutti i gusti!
Indice dell'articolo
Idee fai da te
Soprattutto se per casa ci sono dei bambini, la soluzione migliore è pensare a delle decorazioni da poter realizzare assieme. Infatti si tratta di un’ottima attività per intrattenere i più piccoli e passare con loro del tempo costruttivo.
Abbiamo realizzato una selezione di decorazioni Halloween per tutta la casa, se volete vederle tutte ecco il link dell’articolo:
La prima idea che vi proponiamo consiste nella realizzazione di una porta mostro. Per farla basta ritagliare del cartoncino decorato a forma di occhi, bocca e capelli e attaccarli alla porta d’ingresso. Ovviamente più paurosi saranno i personaggi scelti più l’effetto Halloween è assicurato.

E perché non trasformare la porta d’ingresso in un fantasma? Il modo più semplice per farlo è utilizzando della carta igienica e ritagliando degli occhi da un cartoncino, oppure utilizzando dei piatti in carta. Il risultato è semplice, ma sicuramente mostruoso!

Un’altra idea di decorazione fai da te di Halloween è quella di realizzare una grande ragnatela sulla porta d’ingresso. Per farlo basta semplicemente della corda che va annodata in modo da simulare la tela di un ragno. E poi immancabile il ragno stesso: enorme e appeso ad un angolo sarà sicuramente mostruoso.


Altro simbolo tipico di Halloween sono i pipistrelli, perché allora non posizionarne uno stormo all’ingresso di casa? Si possono realizzare ritagliandoli dal cartoncino nero e poi vanno appesi come meglio si desidera alla porta d’ingresso e al muro.

Decorazioni Halloween porta con teschi
Nella notte delle streghe i teschi sono un must have. Allora perché non utilizzarli per decorare la porta d’ingresso? Le soluzioni sono molte, dalla possibilità di appenderli a mo’ di ghirlanda, fino alla possibilità di sceglierne uno grande e luminoso.


Fantasmi per decorare l’ingresso
Bianchi e spettrali, i fantasmi si addicono alla perfezione per decorare le porte di casa. Si possono realizzare dei veri e propri fantasmi dei cartoni animati, quindi più divertenti e meno paurosi, oppure creare i fantasmi tipici dei film horror con tanto di scheletro.
Ecco le idee fotografiche per realizzarli:



Stickers adesivi
Ma se quest’anno volete davvero creare una decorazione che lasci tutti di stucco non potete non optare per gli stickers. Si tratta di pellicole adesive che vanno apposte sulla porta, che poi si staccheranno facilmente senza lasciare traccia.
Ovviamente esistono tantissimi soggetti diversi e sono delle decorazioni Halloween per porta che si possono acquistare facilmente online. Qui vi proponiamo die versioni tratte da famosi film, vediamo chi indovina quali sono!


Decorazioni meno mostruose
Infine vi presentiamo alcune decorazioni per porta meno mostruose. Si tratta di idee interessanti adatte a chi desidera dare un tocco di Halloween alla propria entrata, ma senza esagerare. In questo caso si possono scegliere insegne luminose con la classica frase “dolcetto o scherzetto”, oppure si possono realizzare delle ghirlande con scritto “boo” o acquistare degli striscioni con lo slogan del giorno.



Nell’articolo abbiamo visto alcune decorazioni Halloween porta d’ingresso che possono essere facilmente realizzate per dare un tocco spaventoso alla nostra casa.