Decorazioni giardino fai da te: tante idee a cui ispirarsi

Il giardino è per tradizione lo spazio riservato alla cura dei fiori, alla coltivazione delle piante e al pieno godimento di tutte le forme naturali. Per renderlo curato nei minimi particolare va posta attenzione anche alle decorazioni giardino fai da te oltre alla progettazione. Infatti per arredare al meglio il giardino bisogna assecondando le proprie necessità e le passioni di tutta la famiglia. Per le decorazioni ci si può invece affidare al fai da te, con tante idee per rendere il giardino esteticamente più invitante.

Nell’articolo di oggi vi daremo qualche idea e suggerimento per delle decorazioni giardino fai da te!

Decorare il giardino con vecchi complementi d’arredo

La parola d’ordine è assolutamente riuso creativo! Come spesso accade ci piace ricordarvi che prima di acquistare elementi di arredo nuovo, potete riutilizzare quello che già avete e creare delle fantastiche decorazioni originali e uniche!

Vecchi comodini, cassettoni, sedie… accuratamente sistemati e verniciati a piacimento possono diventare delle floride fioriere da posizionare nel vostro giardino! Un motivo in più per liberare la cantina o la vecchia casa dei nonni!

Decorazioni giardino fai da te: animaletti

Per chi ama però cimentarsi nel fai da te e nel riciclo creativo ecco che le idee non mancano!

Elementi decorativi, come piccoli oggetti sparsi per il giardino che vi fanno sentire in compagnia, possono essere realizzati con le latte, il legno o perchè no, una vecchia carriola!

Se avete dei bambini potete per esempio creare dei piccoli animaletti, da costruire e decorare insieme a loro, che una volta inseriti nel vostro cortile daranno un tocco ancora più naturale al vostro spazio!

Decorazioni floreali per giardino

Qualsiasi oggetto in realtà può essere usato come porta fiori o piante che in natura crescono davvero nei posti più impensabili! Se avete vecchi vasi o contenitori particolari che in casa non trovano il loro posto, ecco che in giardino sono l’ideale per accogliere fiori per un giardino prosperoso, colorato e profumato!

Potete trovare soluzioni che stiano bene a terra, ma anche sospese, magari se avete un portico o una tettoia potete far scendere da essere qualche bella composizione di piante grasse comodamente racchiuse in un vaso fai da te!

Decorare il giardino con l’illuminazione

Non solo fiori! Anche le luci sono perfette per decorare il vostro giardino e sicuramente l’effetto sarà quello di un’atmosfera magica e rilassante!

Potete creare una moltitudine di lanterne diverse, appese o a terra, in legno, in vetro o con vecchie latte. Il segreto sta tutto nel decorarle a piacimento e scegliere il lumino adatto! E, a questo proposito, abbiamo l’articolo giusto dal quale poter prendere idee e ispirazioni:

Altre idee decorative per giardino

Se invece volete osare con decorazioni davvero uniche e originali vi suggeriamo di pensare a un murales! Dipingere una parte di muro della vostra casa, magari quella più nascosta che da direttamente sul giardino privato, vi permetterà di donare un tocco particolare e ricercato al vostro giardino! Le idee possono essere mille, il consiglio è sempre di sfruttare quello che già avete a disposizione e immaginare quello che potrebbe diventare!

Le potenzialità di un giardino sono infinite e il trucco sta come sempre nel sfruttare al meglio gli spazi e le idee! Create e trasformate quello che avete in delle meravigliose decorazioni giardino fai da te.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.