Un luminoso appartamento a Linnéstaden

La Svezia colpisce per gli incredibili panorami che la natura offre. Ma anche le abitazioni hanno spesso quella ricercatezza di particolari unica che le rendono davvero raffinate.

Oggi vi presento un appartamento ampio a Linnéstaden a pochi passi da Göteborg, composto da ampia cucina, zona pranzo salotto e soggiorno con libreria, oltre ad avere due studi e una camera da letto.

Un’abitazione pensata per una coppia che ama ospitare amici a casa per cene e aperitivi e che lavora spesso da casa. Ma andiamo ora a sbirciare l’interno.

La cucina

L’ampia cucina è stata realizzata in stile classico inglese. I pensili sono stati realizzati fino a soffitto per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, ma sono stati alleggeriti inserendo il vetro e l’inglesina.

L’ampia composizione ad angolo è completata dall’isola centrale con lavello. A sovrastare l’isola e a metterla in risalto troviamo una struttura in ferro utilizzata come porta utensili. Davvero originale.

La presenza di tanti piccoli cassettini la rende una cucina dal gusto English.

La zona pranzo

La zona pranzo, adiacente alla cucina, è caratterizzata dalla presenza di un grande tavolo ovale allungabile. La coppia di committenti infatti ama invitare spesso amici per cene e aperitivi e possedere uno spazio ampio destinato alla convivialità era strettamente necessario.

La grande collezione di libri trova invece posto nella libreria realizzata in legno e intervallata da una zona centrale con spazio contenitivo e mensole.

A completare l’ambiente troviamo una elegante stufa in ceramica bianca che riscalda l’ambiente durante i lunghi e freddi inverni.

Il salotto

Il salotto è stato interpretato come la zona dedicata alla conversazione. Sono quindi stati posti un divano e due poltrone in modo contrapposto per facilitare le chiacchiere.

Due cose saltano subito all’occhio in questa stanza della casa. Il lampadario nero circolare e la grande stufa in ceramica verde. Un pezzo antico che si fonde alla perfezione con l’ambiente.

Gli studi e la zona notte

A completare l’abitazione troviamo un’ampia camera da letto con piccolo studio collegato. I colori caldi dell’arredo riscaldano l’ambiente.

Nella casa è presenta anche un ampio e luminoso studio con scrivania centrale. Il luogo ideale dove lavorare in smart working.

Gli altri spazi e l’esterno della casa

Di seguito tutte le foto dell’esterno e delle altre stanze della casa.

Avete trovato qualche ispirazione per arredare la vostra casa?

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *