Pet design: i migliori brand pet friendly

Gli italiani amano gli animali, gli amici a quattro zampe sono sempre più presenti nelle nostre case e il pet design acquista sempre più importanza.

Che siano cani o gatti l’animale domestico porta tanta compagnia e allegria all’interno della famiglia. Ovviamente ci si affeziona molto ai nostri amici e si desidera sempre più che anche loro abbiano il loro spazio e la loro cuccia dedicata.

Ma ogni animale ha le sue esigenze.

Il cane senza dubbio ha bisogno di una grande cuccia dove riposare, sia dentro casa che fuori se disponete di un giardino. Anche il cane non ama l’umidità, è quindi necessario che la cuccia sia sollevata da terra. Inoltre i cani amano allungare gli arti durante il sonno, quindi preferiscono una cuccia ampia o comunque non chiusa su tutti e quattro i lati.

I gatti al contrario adorano intrufolarsi nei posti più assurdi. Si quindi a cucce chiuse con un piccolo foro per entrare. Inoltre i gatti adorano osservare il mondo dall’alto, quindi vanno privilegiate mensole e giochi di pali di tiragraffi e mensole in modo che possano scorrazzare indisturbati per tutta casa.

L’ideale però è che la cuccia del cane o i giochi acrobatici del gatto si fonadano alla perfezione con l’arredamento della casa. Che non risultino come dei pezzi completamente staccati ma che convivano in armonia con tutto il sistema arredamento casa. È possibile? Certo che si!

Di seguito abbiamo raccolto una serie di brand che hanno sviluppato un’intera collezione dedicata agli amici a quattro zampe, ovviamente senza trascurare il design. Trattandosi di pezzi di design sono spesso abbastanza costosi, possiamo però prendere spunto e dedicarci poi al fai da te.

I migliori brand di Pet Design

Una raccolta dei migliori brand a cui ispirarsi o da cui acquistare alcuni pezzi di design per arredare la nostra casa con un occhio attento anche ai nostri amici a zampe.

Cat Person 

Lo studio di design Layer di New York ha avviato un nuovo brand, Cat Person, con una collezione interamente dedicata ai gatti.

La collezione, lanciata da pochi mesi, si compone di due protagonisti principali: un letto, chiamato Canopy Bed e una serie di ciotole componibili chiamate Mesa Bowl. Il design e la ricercatezza dei materiali li rendono ideali per essere inserite nelle case moderne e contemporanee.

Esempio pet design gatto

Catable

Lo studio di architettura cinese Lycs ha invece pensato al pet design in un modo diverso. Ha invece cercato di creare dei complementi d’arredo che possano svolgere la duplice funzione: essere un complemento d’arredo per noi e una cuccia comoda e giocosa per il nostro gatto.

Da questa idea sono nati due progetti: CATable e CATable2.

CATable è una vera e propria scrivania al di sotto della quale sono stati ricavati una serie di cunicoli e giochi ideali per il gatto. In questo modo finché noi lavoriamo il nostro gatto può comodamente dormire accanto a noi.

CATable2 è invece un sistema componibile di 4 cubi realizzati con aperture penaste proprio per i gatti che possono essere utilizzati come tavolini, sedute, appoggi o librerie componibili.

Thinking Desing

Lo studio di Taipei Thinking Design invece realizza abitazioni interamente studiate per ospitare non solo gli umani ma anche i gatti.

Sono quindi inserite all’interno delle abitazioni scaffalature con apposite aperture rotonde, nascondigli strategici dove possono dormire i felini e postazioni con tiragraffi. Tutto ovviamente in perfetta armonia con il design della casa.

Cubic Pet Goods

Anche lo studio di design Nendo ha pensato al per design disegnando una collezione pensata principalmente per i cani.

Una collezione dalle linee spiccatamente squadrate quindi ideale per case moderne e di design.

Si compone di una cuccia in tessuto, disponibile in due varianti, una serie di ciotole, alcuni giochi e dei portavasi che riprendono le linee dell’intera collezione. In questo modo si armonizza il design pet con il resto della casa. Un’idea davvero originale.

Poldo Dog Couture

Poldo dog couture è invece un brand tutto italiano, nato dal desiderio di offrire prodotti di design di qualità per gli amici a quattro zampe.

Pezzi di lusso per coccolare nel migliore dei modi i nostri amici cani e gatti. Un esempio è la Rubner Haus interamente realizzata in multistrato di pioppo con all’interno un comodo cuscino che si adatta alla temperatura corporea del cane.

Il brand offre prodotti completamente eco-friendly e soprattutto realizzati con materiali naturali e ricercati per fare stare il cane e il gatto in un ambiente il più possibile naturale.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *