Porte blindate con vetro: veri e propri elementi di design

La porta blindata, si sa, è un elemento di importanza imprescindibile nelle nostre case, è ciò da cui non si può prescindere per scongiurare l’eventualità che l’abitazione venga violata da malintenzionati, tuttavia non è soltanto un elemento “tecnico”.

Le case produttrici, infatti, stanno prestando sempre più attenzione anche all’aspetto estetico, ben consapevoli del fatto che il consumatore medio sta divenendo sempre più attento anche a questo.

Oggi si possono trovare delle vere e proprie porte blindate “di design”, e un esempio lampante corrisponde alle porte blindate con vetro.

Porte blindate con vetro: una grande novità

porte blindate con vetro

Le porte blindate con vetro sono senza dubbio una grande novità, un articolo che ha destato subito grande curiosità, e il motivo è presto detto.

Il vetro, infatti, è noto per il fatto di essere un materiale piuttosto vulnerabile, di conseguenza il suo utilizzo per la produzione di articoli che devono saper resistere anche ai più temibili tentativi di effrazione può suonare come un qualcosa di singolare.

Ebbene, le aziende che operano in questo settore sono riuscite a far convivere in maniera ottimale la proverbiale bellezza del vetro con le esigenze di sicurezza, dando vita a un prodotto che sa impreziosire il design dell’abitazione sia per quel che riguarda gli interni che la facciata esterna.

Come si può notare visitando i siti Internet di società che offrono questo genere di articoli, queste porte blindate di ultima generazione sono prodotte facendo ricorso a speciali tipologie di vetro anti-sfondamento, in grado di resistere fino a 4 volte di più rispetto ai cristalli per porte tradizionali.

Altre caratteristiche tecniche importanti

esempio porta blindata con vetro

A livello tecnico, dunque, si tratta di porte di assoluta affidabilità, ma non solo sul piano della sicurezza: queste porte blindate, infatti, soddisfano appieno anche per quel che riguarda l’isolamento termico.

Quest’aspetto è molto importante: la porta blindata, si sa, copre una superficie molto estesa, di conseguenza è bene che sappia offrire performance ottimali in termini di coibentazione termica.

Se si sceglie una porta di livello anche da questo punto di vista, la complessiva efficienza energetica dell’abitazione non può che beneficiarne e c’è anche chi, installando una nuova porta blindata, è riuscito a far raggiungere al proprio immobile una classe energetica superiore.

I modelli proposti da aziende specializzate come www.arieteporteblindate.it, oltre a quanto detto, vantano ulteriori caratteristiche di tecniche pregio, essendo dotati di elementi quali lama parafreddo e soglia termica i quali scongiurano lo svilupparsi di spifferi, senza in alcun modo temere l’esposizione diretta agli agenti climatici.

Anche il clima più avverso, dunque, non rappresenta una minaccia, di conseguenza queste porte sono perfette anche per villette, abitazioni indipendenti e per qualsiasi altro immobile il cui ingresso sia direttamente esposto agli spazi outdoor.

Non solo design, ma anche maggiore luminosità

esempi porte blindate con vetro

L’indiscussa bellezza estetica di queste porte blindate non è la sola ragione per cui scegliere questo tipo di articoli: installare una porta blindata, infatti, significa anche accentuare la luminosità degli interni, e questo è un aspetto da non sottovalutare.

Nello specifico, va sottolineato che la porta blindata con vetro sa valorizzare un punto della casa, ovvero l’ingresso, che nella grande maggioranza dei casi è la stanza in assoluto più buia della casa.

I motivo per scegliere una porta blindata come questa, dunque, sono tanti: l’utilizzo del vetro per la realizzazione di queste porte è davvero una splendida novità!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *