Decorare casa è sempre un’attività creativa che coinvolge tutta la famiglia, divertente ed un ottimo passatempo anche per i più piccoli. Oggi vi vogliamo mostrare 7 idee di lavoretti di Natale facili da realizzare ma non per questo banali. Anzi sapranno decorare la vostra casa con eleganza e originalità.
Scopriamo queste idee a cui ispirarsi.
Indice dell'articolo
Centrotavola con alberelli
Gli alberelli in carta possono avere una duplice funzione: possono infatti decorare qualche angolo di casa e prestarsi a diventare degli eleganti centrotavola durante i pranzi o le cene delle feste.
Per la loro realizzazione potete utilizzare della carta dai classici colori e decori natalizi, oppure potete optare per idee più neutre che assecondano il vostro stile.

Lavoretti di Natale facili: gli alberelli
L’abete è senza dubbio il simbolo del Natale, allora perché non realizzarne in carta e attaccarli su un filo per creare delle originali decorazioni per la parete di casa? Qui nella foto un’idea con gli alberi scelti di color carta, ma possono essere decorati o realizzati con carta di differente colore, per coordinarsi con il vostro arredo e il vostro stile.
Realizzarli è davvero facile perché si ha bisogno di carta, forbici e colla.

Babbo Natale in legno
I bambini si divertiranno un mondo a decorare questi babbi natale in legno! Realizzare la sagoma è davvero facile perché consiste in un triangolo, l’abilità sta poi nella decorazione degli stessi.
Lasciate che i vostri bimbi si divertano a decorare questi lavoretti di Natale facili da realizzare per rendere la vostra casa buffa e divertente.

Decorazioni in carta
Come avrete capito, realizzare delle decorazioni in carta è forse la via più semplice. Si tratta di un materiale veramente versatile e facile da reperire. Con un po’ di fantasia si possono realizzare delle bellissime decorazioni tridimensionali che addobberanno casa in modo elegante e sobrio.

Lavoretti di Natale con il riciclo creativo
Il riciclo creativo è sempre un ottimo alleato degli amanti del fai da te. Avete capito da cosa sono state ricavate queste simpatiche renne? Certo, dal rotolo della carta igienica!
Testa, corna e coda sono poi state ricavate da un pezzo di cartoncino ed assemblato tutto. Le decorazioni esprimono poi la personalità di ognuno.

Omini di pan di zenzero
Gli omini di pan di zenzero oltre ad essere buonissimi da mangiare sono anche una decorazione tipica del periodo natalizio. Facilissimi da realizzare con i bambini, basta ritagliarne la sagoma nel cartone e decorarli poi a piacimento. Possono essere utilizzati per decorare l’albero di Natale o i regali.

Alberelli con il panno lenci
Se disponete di ritagli di panno lenci, li potete trasformare in eleganti e raffinati alberelli di Natale. Come fare? Tagliando delle circonferenze di dimensione crescente e fissandole poi su uno stuzzichino da spiedino. Facilissimi da realizzare ma di sicuro impatto.

Nell’articolo abbiamo visto 7 idee di lavoretti di Natale facili da realizzare a cui ispirarsi per realizzare delle decorazioni originali.