Calendario fiere internazionali 2020

A seguito dell’articolo sul calendario delle fiere di arredamento nazionali 2020 abbiamo deciso di raccogliere una selezione delle migliori fiere internazionali in tema arredamento e design. È vero che il mercato italiano è importante a livello mondiale per il design e l’arredamento, ma è altrettanto vero che è sempre bene mantenere un occhio attento sulle tendenze del resto del mondo. Vediamo quindi assieme i principali appuntamenti divisi per mese.

Gennaio

Gennaio è un mese che presenta tre importanti appuntamenti, due in Germani e uno a Parigi.

Heimtextil – Francoforte

Apriamo questo articolo con una fiera settoriale, legata al tema del tessile. A Francoforte, a partire dal dal 7 al 10 gennaio è possibile immergersi nel mondo del tessile andando a scoprire le nuove tendenze in tema di tessili per arredamento d’interni e per tessili per il comparto contract. Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle stoffe e dei tessuti e per tutti gli operatori del settore.

IMM Colgne – Colonia

fiera arredamento di colonia

Dal 13 al 20 gennaio è possibile visitare la fiera di Colonia, punto di riferimento per le tendenze in tema di design e arredamento. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sul tema e desiderano scoprire nuove tendenze. È una delle fiere più importanti a livello europeo che richiama visitatori da tutto il mondo.

Maison & Object Paris – Parigi

dal 17 al 21 gennaio 2020 l’appuntamento è invece a Parigi per l’imperdibile fiera Maison & Object. È la fiera di riferimento per il mondo dell’interior design con uno sguardo attento alle tendenze in tema di oggettistica e lifestyle. Ad accompagnare l’evento fieristico i tanti eventi che si svolgono nella città francese durante la Paris Design week. un appuntamento imperdibile e un’ottima occasione per visitare Parigi.

Febbario

Febbraio è caratterizzato da un importante appuntamento per gli amanti dello stile nordico e per gli operatori del settore arredamento commerciale.

Stockholm Furniture & Light Fair – Stoccolma

Fiera Stoccolma arredamento d'interni

Febbraio si apre con un importante appuntamento in Svezia. La Stockholm Furniture & Light Fair è senza dubbio un appuntamento importante per tutti coloro che amano lo stile nordico, qui espresso nel migliore dei modi. La fiera è visitabile dal 4 all’8 febbraio.

Se vuoi approfondire le tue conoscenze sullo stile nordico puoi leggere il nostro articolo dedicato:

Ambiente 2020 – Francoforte

Dal 7 all’11 febbraio 2020 l’appuntamento è a Francoforte alla fiera Ambiente 2020. Si tratta di una fiera che riguarda l’allestimento di negozi e ambienti commerciale, quindi particolarmente indicata per gli operatori del settore.

Marzo

China International Furniture Fair – Guangzhou

Fiera arredamento cinese in tema di arredamento
The 40th China International Furniture Fair (Shanghai) (CIFF) has reported a record 91,623 visitors from 200 countries and regions. (PRNewsfoto/China International Furniture F)

Un appuntamento assolutamente imperdibile per chi vuole restare aggiornato sugli ultimi trend in tema di arredamento del mercato asiatico. La fiera si svolge in due appuntamenti: dal 18 al 21 Marzo 2020 e dal 28 al 31 Marzo. Una fiera dalla portata mondiale, punto di riferimento per le ultime tendenze in tema di design degli interni e di tendenze.

Giugno

Tendence – Francoforte

Dal 27 al 30 giugno 2020 la fiera di Francoforte apre i battenti per raccontarci le ultime tendenze in tema di beni di consumo. Un appuntamento imperdibile per tutti quelli che desiderano immergersi negli ultimi trend in tema di beni di consumo.

Settembre

100% design – Londra

Fiera settore arredamento Londra 2020

Giunta alla sua 25 edizione la fiera 100% design di Londra è la più importante del Paese anglosassone. Riservata ai professionisti del settore arredamento e design offre la possibilità di entrare in contatto con le ultime tendenze e trovate in tema design degli interni. Le date dell’evento non sono ancora state rese note, ma si svolgerà sicuramente nel mese di settembre 2020.

Maison & Object Paris – Parigi

A settembre c’è anche il secondo appuntamento con Maison & Object di Parigi. Come per l’appuntamento invernale è un’occasione unica per entrare in contatto con le ultime tendenze e trend del settore. La fiera si svolgerà dal 4 all’8 settembre 2020.

Feria Habitat Valencia – Valencia

Fiera arredamento Valencia Spagna

Dal 22 al 25 settembre 2020 voliamo in Spagna, più precisamente a Valencia per la più importante fiera del paese Iberico. Grazie alle tante novità presentate tutti gli anni, la fiera sta acquistando sempre più importanza e attira operatori e aziende provenienti da tutt’Europa. Senza dubbio è un appuntamento importante per chi vuole approfondire le novità in tema di arredamento.

Novembre

Salone del Mobile Shanghai – Shanghai

La fiera internazionale di novembre più importante in tema di arredo e design è senza dubbio il Salone del Mobili Shanghai. Un’occasione per entrare in contatto con il mondo orientale dell’arredamento. Le date non sono ancora state rese note, ma la fiera si svolgerà nel mese di novembre.

Se ci siamo dimenticati qualche appuntamento non esitate a segnalarcelo nei commenti. Buona fiere e buoni viaggi!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *