Albero di Natale stile rustico: 17 idee imperdibili

Lo sapevate che anche gli alberi di Natale posso essere realizzati seguendo uno stile? Eh sì, non solo l’arredo segue degli stili, ma anche le decorazioni possono essere realizzate nei più disparati stili, dal classico, al nordico fino al boho chic. L’albero di Natale stile rustico è senza dubbio un addobbo che colpisce e affascina. Utilizzato non solo per decorare ambienti country o rustici, viene spesso scelto anche in abitazioni moderne o contemporanee per dare un tocco di calore in più.

Siete curiosi di scoprire le nostre proposte? Nell’articolo vi proponiamo tante idee di alberi di Natale rustici, da quelli piccoli a quelli grandi, fino a differenti idee di decorazioni rustiche. Buona lettura!

Piccoli alberi di Natale rustici

Partiamo dalle idee di alberi di Natale piccoli. Ideali per decorare angoli di casa a tema natalizio, possono essere realizzati in differenti materiali, ma senza dubbio i preferiti sono legno, rametti e pigne. Il riciclo creativo e il fai da te, unito alla fantasia e alla creatività possono trasformare materiali semplici in decorazioni uniche.

Gli alberi di Natale stile rustico possono essere creati bidimensionali o tridimensionali. Il colore preferito è quello naturale del legno, ma se desiderate realizzare un addobbo rustico country o country chic potete dipingerlo di bianco con la tecnica del decappato.

Gli utilizzi dei piccoli alberi di Natale sono ovviamente infiniti. Da posizionare sulla credenza in sala, sul mobile d’ingresso o sui davanzali della finestra, sono bellissimi utilizzati anche come centrotavola di Natale, senza dubbio un modo originale per riutilizzare delle decorazioni di casa.

Albero di Natale stile rustico: le ispirazioni

Passiamo ora alle idee per realizzare dei veri e propri alberi di Natale, per lo meno con dimensioni maggiori. Ovviamente potete scegliere dei classici alberi di Natale e decorarli con decorazioni rustiche. Se desiderate avere qualche altra idea per le decorazioni passate al prossimo paragrafo.

I più creativi saranno però di certo alla ricerca di qualche idea originale per realizzare degli alberi di Natale rustici fuori dagli schemi. Anche qui il fai da te corre in soccorso permettendoci di realizzare alberi con legnetti o assi di pallet. Le idee sono davvero molte e con un pizzico di creatività si possono realizzare decorazioni uniche.

Bellissima anche l’idea di utilizzare delle vecchie assi e dipingerci sopra gli alberi di Natale. Una decorazione alternativa ma sicuramente di forte impatto.

Decorazioni per albero rustiche

Ora che avete deciso come realizzare il vostro albero di Natale stile rustico, non vi resta che realizzarne le decorazioni. Le idee anche qui di certo non mancano e oltre all’utilizzo di legno e pigne come visto per gli alberelli, può essere utilizzato anche la corda o la rafia. Insomma tutto ciò che da un’idea di naturale, imperfetto e appunto rustico risulta perfetto per la realizzazione di queste decorazioni.

Potete decidere poi di aggiungere all’albero delle luci oppure di lasciarlo solo con decorazioni natalizie. In ogni caso il risultato sarà super originale.

Le idee per realizzare un albero di Natale stile rustico non mancano. Voi avete deciso in quale stile realizzare il vostro?

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *